Il 22 dicembre non perderti il "Natale al museo"

Ritorna a Santa Maria Nuova l'evento natalizio promosso dalla Fondazione

Ultimo aggiornamento:05/12/2016 21:31:44

Il 22 dicembre appuntamento alle ore 17 con l'evento di Natale della Fondazione!

Un pomeriggio all'insegna dell'arte e della musica, nella calda atmosfera delle festività. Come l'anno passato, la Fondazione fa coincidere il suo evento di raccolta fondi con l'appuntamento per gli auguri per il Natale.
 
In occasione dell'evento sarà possibile visitare il percorso museale dell'Ospedale, godere di alcuni suggestivi momenti musicali proposti dagli allievi del "Conservatorio Luigi Cherubini" di Firenze e scambiarsi gli auguri davanti ad una cioccolata calda, all'interno dell'antico "Chiostro delle Medicherie" dell'Ospedale, dove sarà allestito buffet di dolci della tradizione delle feste.
 
Le visite al percorso museale entreranno nel vivo della storia plurisecolare dell'Ospedale, spaziando dall'ingresso ai locali dove era ubicata l'antica "Spezieria", dal Chiostro delle "Ossa", alla Chiesa di Sant'Egidio, con l'annesso Matroneo. Per permettere di organizzare le visite saranno proposti turni con partenza ogni 30 minuti. I posti sono limitati!
 

Scarica la locandina


Per partecipare alla serata è richiesta una donazione minima di 20 Euro che sosterrà l'attività di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico dell'Ospedale e i progetti promossi dalla Fondazione.

Per informazioni e prenotazioni:
055 6938374 - 055 6938688
info@fondazionesantamarianuova.it

Correlazioni