Il Cuore di Firenze non si ferma

Sostieni gli Ospedali dell'AUSL Toscana Centro nell'emergenza Coronavirus

Ultimo aggiornamento:19/03/2020 12:25:44

"Il Cuore di Firenze" ha deciso di sostenere lo sforzo che l'Azienda Sanitaria USL Toscana Centro  sta affrontando in questi giorni  attraverso l'acquisto di ventilatori per aiutare la respirazione di coloro che sono in terapia intensiva e l'acquisto ecografi portatili  per la diagnosi in condizioni di emergenza.

DONA ORA SULLA PIATTAFORMA GOFUNDME

La rete istituzionale ideatrice del progetto è costituita dagli antichi enti caritatevoli di Firenze. L’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, La Compagnia del Bigallo, la Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS e l’Istituto degli Innocenti, sono istituzioni che da secoli testimoniano l’innato valore della solidarietà del popolo fiorentino. L'evento è organizzato grazie alla collaborazione tra l’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze e la Fondazione Montedomini.
“Il Cuore di Firenze” rappresenta dunque un’occasione di cooperazione tra le Confraternite che speriamo possa condurre ad avvicinare il più autentico spirito di solidarietà che esse promuovono. 

TAG
donazione
Firenze
Fondazione
Ospedale
sanità
sostegno
Correlazioni