Il libro della Fondazione al Teatro Niccolini

Nuova presentazione: 10 ottobre 2017

Ultimo aggiornamento:27/09/2017 14:01:15

Chi si è perso la presentazione del volume della Fondazione dedicato all’Ospedale di Santa Maria Nuova ed alla sua storia secolare, può rimediare il 10 ottobre prossimo!
Martedì 10 ottobre alle ore 18.00 il “Teatro Niccolini” sarà infatti location d’eccezione per la seconda presentazione del volume “Santa Maria Nuova attraverso i secoli”, il libro sulla storia dell’ospedale, uscito alla fine di giugno ed edito da Polistampa. Presenterà il volume il curatore Giancarlo Landini e Francesco Tonelli, entrambi autori di due dei capitoli di cui è composto il libro.
Una bella occasione per imparare qualcosa in più su una delle istituzioni più importanti di Firenze e non solo. La storia dell’Ospedale è infatti così ricca da meritare di essere portata alla luce: storia medica, personaggi, assistenza e organizzazione hanno fatto di questo Ospedale una delle strutture più all’avanguardia nel corso dei secoli. A questa fama, oggi aggiungiamo anche una nuova consapevolezza dell’importanza del patrimonio d’arte in esso custodito e del valore architettonico e funzionale dell’intero edificio.
Come ogni presentazione che si rispetti, al termine della serata sarà possibile ricevere il volume e farselo autografare. Il volume (prezzo 18 Euro) verrà offerto dietro donazione (a partire da 15 Euro). Il ricavato contribuirà a sostenere i progetti di recupero e valorizzazione del patrimonio storico artistico dell’Ospedale di Santa Maria Nuova. Sosteneteci con questa bella iniziativa!

TAG
donazione
evento
Firenze
Fondazione
Libri
Ospedale
Polistampa
Correlazioni