Migrazioni e malattie

Ciclo di conferenze settembre-ottobre

Ultimo aggiornamento:16/09/2021 11:36:58

Questo ciclo di incontri – a cura di Esther Diana e promosso congiuntamente dall’Accademia di Scienze e Lettere La Colombaria e dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus –  continua il percorso iniziato con gli incontri su temi di alimentazione, salute e la malattia organizzati tra 2019- 2020.

Nell’affrontare l’argomento delle migrazioni e delle malattie a queste connesse -  problema espressivo dell’attuale, incalzante, globalizzazione - i promotori hanno voluto privilegiare quegli aspetti più ‘interiori’ che legano il migrante al personale che gli presta i primi soccorsi o ne segue la salute. Un percorso difficile da entrambe le parti per la multifattorialità dei problemi e le altrettanto poliedriche valenze culturali ma, ciò nonostante, ricco di risvolti, consapevolezze e gratificazioni.

Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a prenotazioni@colombaria.it e in possesso del green pass.

Si ringrazia la Fondazione ChiantiBanca per il sostegno all'iniziativa.

Colombaria
convegno