Prenota la tua visita

Contattaci per esplorare le bellezze del museo di Santa Maria Nuova

Ultimo aggiornamento:31/08/2021 10:28:28

Il percorso museale di Santa Maria Nuova si snoda attraverso i numerosi luoghi di interesse storico artistico dell’Ospedale, l’ingresso con l’area dedicata agli Spedalinghi dell’Ospedale e la “Sala dei Crocifissi”; i chiostri (delle “Medicherie” e delle “Ossa”); la Chiesa di Sant’Egidio, con l’annesso Matroneo, l’area un tempo riservata alle monache per assistere alle funzioni religiose, il Salone “Martino V” e molto altro. Clicca per scoprirlo!

Il percorso museale è visitabile per gruppi (max. 10 persone) accompagnati da guida. La durata di ogni singola visita è di 1 ora.

Per prenotare la tua vista:
tel. 055 6938688 (dal lunedì al venerdì / ore 9.00-14.00)

Le visite vengono effettuate:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00
sabato dalle ore 10.00
Email: info@fondazionesantamarianuova.it

Modalità di accesso al percorso museale:
  • Le visite sono ammesse dietro presentazione di Certificazione Verde Covid (Green Pass).
  • I partecipanti verranno sottoposti a misurazione della temperatura all'ingresso.
  • Per tutta la durata della visita è richiesto di indossare la mascherina.

arte
Firenze