Sabati in musica

Concerto 30 marzo

Ultimo aggiornamento:18/03/2019 12:21:13

Con l'edizione del 2019 si riaprono al pubblico le porte dei luoghi insoliti con un programma di sei appuntamenti, al sabato, che consentiranno di scoprire alcuni degli edifici storici che arricchiscono il vasto patrimonio architettonico e culturale della regione.

Sabato 30 marzo sarà la volta dell'Ospedale di Santa Maria Nuova con due visite al percorso museale (ore 9.30) per poi passare al concerto (ore 11.00) con il quartetto Shaborùz nel Salone Martino V. Un'occasione unica per ascoltare musica classica dal vivo e allo stesso tempo visitare l'ospedale più antico al mondo in attività.

Il Quartetto Shaborùz, formatosi nel 2017 presso la Scuola di Musica di Fiesole, è composto da Angela Tempestini e Lorenzo Salvatori al violino, Caterina Bernocco alla viola e Sarvin Asa al violoncello, sotto la guida di Edoardo Rosadini. Nell’aprile 2018 ha vinto la borsa di studio come miglior quartetto della Scuola di Musica di Fiesole. Ha rappresentato la Scuola alla celebrazione dei 10 anni del Corriere Fiorentino e al primo Concerto al Tramonto dell’Estate Fiesolana 2018 presso il Teatro Romano di Fiesole. In settembre ha suonato per il Premio Cittadino Europeo a Villa Salviati ed in novembre ha partecipato ad una trasferta della Scuola in Spagna, seguendo una masterclass e tenendo un concerto a Siviglia. Nel mese di dicembre ha suonato a Pontassieve per la manifestazione Strings City.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni e informazioni telefonare a 055 4385616 oppure inviare una mail a luoghi.insoliti@regione.toscana.it.

Programma "Sabati in musica"

TAG
arte
Concerti
evento
Firenze
Fondazione
museo
musica
Correlazioni