Ultimo aggiornamento:29/07/2016 18:07:16
Vieni a scoprire il nuovo bookshop della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus. Oltre a ricevere tutte le informazioni sulle prossime iniziative in calendario, potrai trovare tantissime novità!
All’interno materiale fotografico, cartoline, prodotti editoriali e gadget dedicati alla storia dell'Ospedale più antico al mondo ancora in attività e alle sue opere d’arte firmate da grandi artisti: da Andrea del Castagno a Della Robbia, Bernardo Buontalenti, Pomarancio fino a Leonardo da Vinci!
Tra i materiali esposti troverai prodotti handmade realizzati da dipendenti dell'Azienda che riflettono la dedizione rivolta verso il presidio di Santa Maria Nuova e la comunanza di intenti manifestati dal personale sanitario con la Fondazione di preservare, valorizzare e soprattutto far conoscere le bellezze dell'Ospedale dei fiorentini. Vieni a scoprire le nostre tazze in ceramica decorate a mano e i segnalibri fatti a mano all'uncinetto, ma anche le spille, le shopper e le magliette dedicate alla Fondazione di Santa Maria Nuova!
Oltre ai gadget, anche una
ricca collezione di prodotti editoriali di diverse case editrici:
Polistampa,
Firenze University Press,
Olschki,
Simple,
Acta Medica,
Clueb,
Giunti,
Noèdizioni,
Firenze Leonardo Edizioni. I libri proposti spaziano dalla
storia artistico-monumentale dell'Ospedale e della sua
storica produzione galenica alla
storia della medicina, approfondendo le varie discipline come la radiologia, la psichiatria, l'ostetricia e l'infermieristica.
Non poteva mancare poi uno
spazio dedicato a Leonardo da Vinci e ai suoi studi anatomici, ma anche all'approfondimento degli studi sulle rappresentazioni anatomiche nel Rinascimento di cui Leonardo fu fondamentale e rinomato promotore e sulla storia della successiva nascita dell'anatomia patologica.
Scarica il Catalogo!
Tutti gli oggetti in esposizione sono disponibili su donazione. Tutti i proventi saranno impiegati dalla Fondazione per la sua opera di restauro, tutela, conservazione, valorizzazione del patrimonio storico artistico e supporto ai progetti sanitari dell’Azienda.
Ti aspettiamo in piazza santa maria nuova, all'ingresso dell'Ospedale!